Durante maggiori informazioni riguardo a come funziona WhatsApp, consulta pure la modello giacche ho noto sull’argomento.

Durante maggiori informazioni riguardo a come funziona WhatsApp, consulta pure la modello giacche ho noto sull’argomento.

  • Guadagno: è adibito da tantissimi utenti; supporta i gruppi; supporta le chiamate; supporta la crittografia end-to-end.
  • Di faccia: non è compatibile insieme molti tablet; testimonianza Web tanto limitata; incognite sulla guida della privacy; non è open source.

Telegram

Telegram è una delle migliori alternative per WhatsApp e, più con generale, una delle migliori app in la messaggistica disponibili ora riguardo a piazza. È open source ed è giustificabile insieme approssimativamente tutti device: iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows Phone, PC Windows, Mac, ed è affabile di nuovo cammino Web da browser (escludendo tenere il cellulare collegato a Internet).

Offre le stesse funzioni di WhatsApp (meno le chiamate, ancora dato che permette di inoltrare brevi messaggi suono) e mediante più offre la possibilità datingranking.net/it/internationalcupid-review/ di produrre canali (ovvero delle conversazioni per cui una sola tale pubblica messaggi e contenuti multimediali e gli gente lo seguono), fare chat segrete in cui i messaggi si auto-distruggono e partecipare vari tipi di documenti per chat (compresi i PDF).

In le sue chat segrete, Telegram utilizza un istituzione di cifratura end-to-end che permette soltanto ai legittimi mittenti e destinatari di comprendere il contenuto dei messaggi. Nemmeno i gestori del servizio possono accedervi. Oltre a cio la struttura open source dell’applicazione consente alla community di verifica appena si comporta Telegram “dietro le quinte” e di scoprire all’istante eventuali problemi di privacy o confidenza.

L’unica cenno negativa da mostrare nell’uso di Telegram – se così la vogliamo definire – è affinche l’applicazione è fuorche occupare di WhatsApp e cosi si può far stento verso trovare i propri amici (affare convincerli tutti per “convertirsi”).

  • Vantaggio: è accordabile insieme tutte le principali piattaforme software e tutti i device; è open source; supporta la cifratura end-to-end; supporta i gruppi; supporta i canali; permette di partecipare tanti tipi di file.
  • Di faccia: non supporta chiamate e videochiamate; purtroppo non la conoscono per molti e cosi ci sono tranne utenti considerazione per WhatsApp oppure Messenger.

Google Hangouts

Hangouts è il attivita di messaggistica e videochiamate di edificio Google. È affabile sotto aspetto di applicazione a causa di Android e iOS e può risiedere adoperato ed da PC corso Gmail.

Supporta le chat di branco (unitamente la possibilità di sottoscrivere ritratto, video e stickers), le chiamate, le videochiamate, consente di fare dirette monitor e sui sistemi Android permette e di governare gli SMS.

A causa di quanto riguarda la privacy, i messaggi vengono cifrati. Arrivano sui server di Google durante tecnica cifrata pero il colosso di Mountain View ha le chiavi verso leggerne il posato per accidente di necessità (es. in avvenimento di richieste da dose delle autorità).

  • Guadagno: supporta i gruppi; supporta chiamate e videochiamate; si integra insieme gli altri servizi di Google.
  • Verso: non è tollerabile per mezzo di Windows Phone; ha eccetto utenti di WhatsApp e Messenger; non è open source.

Skype

Non principio ci tanto molto da sostenere contro Skype. È unito veridico attivita durante attuare chiamate e videochiamate cammino Internet giacche semplicemente offre e delle funzioni in la messaggistica. Adesso è di proprietà di Microsoft.

È comprensivo verso tutti i principali sistemi operativi durante PC (Windows, Mac e Linux), tutte le principali piattaforme mobilio ed è cordiale addirittura via Web.

Verso quanto concerne la privacy, c’è da manifestare giacche i messaggi vengono conservati sui server di Microsoft per un tempo di occasione limitato e sopra presente onda possono essere letti dall’azienda.

Se ti serve una lato a causa di capire appena si usa Skype, collegio la mia modello dedicata al programma.

  • Favore: è impiegato da molti utenti; è compatibile insieme tutte le principali piattaforme desktop e suppellettile; supporta le conversazioni di gruppo; permette di appoggiare vari tipi di file.
  • Contro: non è open source; non è il apogeo al di sotto il affatto di vista della privacy; la stabilità del contributo non è continuamente elegante.

Leave a Comment

Your email address will not be published.